Chirurgia Orale

La chirurgia orale è un ramo dell’odontoiatria che comprende una serie di diverse tipologie di interventi chirurgici che possono essere effettuati nella cavità orale del paziente.
Gli interventi più diffusi sono:

L’estrazione dentale. L’estrazione può avvenire per diversi motivi: perché il dente è cariato o infetto; perché, in seguito ad un trauma, il dente si è rotto o fratturato in modo tale da non poter essere ricostruito, a causa di una parodontite, oppure nel caso di denti accavallati o inclusi.

L’implantologia dentale. L’implantologia è una tecnica che permette la sostituzione di denti mancanti attraverso l’inserimento di una radice artificiale nell’osso mandibolare, sulla quale viene applicato un singolo dente artificiale, un ponte o una protesi (si rimanda all’apposita sezione di questo sito web).

La chirurgia ortognatica. E’ la chirurgia correttiva della mascella e vi si ricorre in seguito ad un trauma all’articolazione temporo-mandibolare, oppure in caso di malocclusione, digrignamento dei denti, difficoltà masticatoria, ecc.

La rigenerazione ossea. La rigenerazione ossea è un trattamento legato all’implantologia e consiste nella ricostruzione di tessuto osseo nel caso in cui ci sia la necessità di applicare un impianto dentale e manchi appunto la superficie di osso sul quale applicare la radice artificiale.

Sedazione Cosciente

I nostri pazienti possono beneficiare anche dei molti vantaggi offerti dalla Sedazione Cosciente con l’innovativa tecnologia Master Flux di Tecnogaz.

L’Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa nel nostro paese. La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. È bene ricordare che la sedazione cosciente non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.

Portatori di handicapp

Alcune categorie di portatori di handicap, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali.

La sedazione cosciente in alcuni casi risolve radicalmente questo problema.

Fobie odontoiatriche

Il problema delle fobie odontoiatriche è molto diffuso anche nei soggetti adulti e ciò allontana questi dagli studi odontoiatrici. Vi sono poi situazioni di interventi quotidiani, come la presa delle impronte, l’ablazione del tartaro, che spesso provocano problemi indesiderati. La sedazione cosciente risolve tutti questi problemi, “avvicinando” il paziente all’odontoiatria. Il maggior beneficio è sicuramente riservato agli operatori, i quali possono operare serenamente, senza situazioni di stress e notevole risparmio di tempo.

Prenota
la tua visita gratuita

Chiama o scrivi per prenotare

06 4561 8333 
info@studiomontanari.net 

Il nostro studio è aperto:

dal Lunedì al Venerdì:
10:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00

Lo studio si trova in Via Vedana 41-45

00142 Roma (Zona Montagnola)

Oppure compila il form qui sotto, saremo noi a ricontattarti